• Varese
  • +39 349 4606183

Blog

Finalmente la primavera è arrivata!
Da oggi le giornate si allungheranno sempre di più, le temperature saranno più miti e piacevoli e la natura tornerà a mostrarsi in tutto il suo incanto.
Questa è la stagione in cui assistiamo a molteplici fioriture che con i loro colori ci restituiscono il buonumore rinvigorendo il nostro spirito.

I matrimoni primaverili possono rispecchiare il risveglio della natura, sfruttando molte delle piante presenti nei nostri giardini per realizzare degli allestimenti caratterizzati dalla meraviglia di questa stagione.

Eccoci qui!
Oggi vi presento un nuovo e semplice progetto creativo dedicato a tutte le spose attente anche al più piccolo dettaglio!
Sono un fiero sostenitore del lancio del riso alla fine della cerimonia: è un rito benaugurante, simbolo di prosperità, quindi ricco di significato intrinseco.
Vi insegno quindi a realizzare dei graziosi conetti a tema musicale in pochi e semplici passaggi, con materiali che tutti noi troviamo facilmente nelle nostre case.

La nota azienda Pantone anche per il 2017 ha scelto un nuovo colore simbolico: il Greenery!

Pantone definisce il Greenery "una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.
Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell'armonia intrinseca della natura."

Inauguriamo la rubrica del blog dedicata ai DIY, ovvero i "Do It Yourself", che tradotto significa "Fallo da solo"! In questa sezione vi presenterò, con l'aiuto di foto realizzate passo a passo, dei progetti creativi per realizzare semplici decorazioni con materiali di facile recupero. Iniziamo, vi spiegherò come trasformare degli ordinari vasetti di vetro in adorabili portacandeline dall'aspetto moderno e ricercato!

Negli ultimi anni nel mondo del wedding si è assistito ad un vero boom di interesse nei confronti dei metalli. Un metallo in particolare ha timidamente iniziato a fare capolino sugli scaffali dell'home decor sino ad affermarsi sempre di più e a farsi puntare tutti gli occhi addosso: sto parlando del rame! Come utlizzarlo quindi per decorazioni floreali e non nel giorno del vostro matrimonio? In questo post troverete alcune semplici idee!