• Varese
  • +39 349 4606183

Chi Sono

Sono Fabio, Flower designer di professione e creativo per passione.


Fabio d'Addante fondatore di Fiori da FavolaSono nato nel 1986 a Varese, nota anche come la "città giardino". 

L'amore per la natura mi è stato tramandato dai miei nonni e dalla loro tradizione rurale.

Concretizzo questa passione con i miei studi universitari laureandomi nel 2009 in Analisi e Gestione delle Risorse Naturali e nel 2012 in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante.

Durante gli anni universitari, mi rendo conto che gli studi teorici mi stanno stretti e che la voglia di creare è incontrollabile, così inizio il mio percorso formativo presso l’ Ente di Decorazione Floreale per Amatori di Milano e la Federazione Nazionale Fioristi. Un percorso emozionante, ricco e intenso. I fiori mi conquistano e decido che candide corolle e delicati petali saranno i miei principali compagni di vita.

Nel 2014 mi avvicino al mondo dei matrimoni e degli eventi grazie a una collaborazione con un Catering di Varese...scocca la scintilla. Sviluppare un progettoimpreziosirlo di dettagli, renderlo unico e personale: tutto ciò diventa il mio principale obiettivo. 

Nel maggio 2015 nasce “Fiori da Favola” il mio spazio creativo: un laboratorio floreale dove dar sfogo alla passione per la decorazione e all'inventiva.

Curiosità e voglia di sperimentare senza limiti sono i pilastri della mia ispirazione, mentre la cura dei dettagli e tanta pazienza realizzano tutto ciò che serve per far avverare la favola: bouquet, bottoniere, coroncine e bracciali fioriti, allestimenti per cerimonie, centrotavola, composizioni floreali per ogni occasione, ma anche tableau de mariage personalizzati, confettate, conetti di riso, backdrop, fiori di carta, grafiche, bomboniere e portafedi.

La creatività e la fantasia non hanno limiti.

Raccontami il tuo sogno, io lo renderò realtà.

Vuoi fare 2 chiacchiere di persona?